Gaudenzi Riccione: non c’è grande firma che non passi in negozio!

Secondo Giovanna Gaudenzi il modo migliore per accogliere capi preziosi e speciali è creare delle Boutique-museo per contenerli e valorizzarli. Non solo fashion, ma anche arte e design per spazi in continua trasformazione.

Nasce da questa visione la realizzazione di store concepiti per esprimere bellezza, eleganza e leggerezza.

Non semplici negozi d’abbigliamento, dunque, ma veri e propri set arredati con cura e passione per esporre i più importanti brand di moda, ma anche per dare risalto agli stilisti che hanno scelto lo charme della Boutique Gaudenzi come spazio esclusivo per esporre le proprie creazioni.

Le collezioni, curate in prima persona dalla proprietaria, riflettono questa continua ricerca del bello.

L’obiettivo della Boutique è quello di accogliere il cliente e farlo sentire “unico” grazie ad un mix di proposte personalizzate e tagliate su misura dei suoi gusti ed esigenze. Alla fine del percorso custom-made ciascun cliente avrà trovato, tra le tante, la soluzione che gli calza a pennello.

Di grande charme ed eleganza anche la linea Gaudenzi Casa, nata dall’unione di 2 Designer – Cereria Terenzi e Pols Potten – che propongono una piccola ma curatissima selezione di candele profumate, tavoli, vasi e complementi d’arredo.

Gaudenzi 11: Boutique o museo?

La bellezza di Gaudenzi 11 inizia ancora prima di varcare la soglia, le vetrine sembrano opere d’arte: i colori danzano tra loro in un’incantevole esplosione di armonia e raffinatezza, i manichini sembrano prendere vita e le splendide collezioni di abiti, borse, scarpe e accessori lasciano a bocca aperta chiunque si trovi a passare qui davanti.

Gli spazi espositivi, moderni e lussuosi, ricordano la perfezione di un museo: pregiati marmi, ampie vetrate, colonne dorate accostate a piani in muratura dipinti in delicate nuance rosa cipria, eleganti nicchie espositive a tutta parete.

I capi e gli accessori d’alta moda sono esposti all’interno di preziose teche in cristallo, gli abiti, le giacche e i pantaloni pendono dal soffitto appesi a strutture invisibili che sembrano letteralmente fluttuare nell’aria.

A rendere tutto ancora più chic e sofisticato ci pensano i dettagli di lusso, i materiali lucidi e specchiati, i riflessi multicolore dei cristalli. Per non parlare delle luci soffuse, che sembrano invitarci ad entrare in una speciale dimensione “fashion-onirica”.

News

Cucy Cover: vestire Tezuk

Grande importanza viene data all’impronta personale, alla customizzazione dei dettagli e delle finiture, alle lavorazioni artigianali e al desiderio di proporre realizzazioni mai viste prime.

Leggi Tutto »