Antonia Boutique: luxury multibrand boutique nel cuore di Riccione

In Viale Dante, a pochi passi dal mare, troviamo una splendida palazzina dei primi del ‘900: è qui che sorge la nuova location di Antonia Boutique, il multibrand di abbigliamento di Riccione.

Uno spazio di ispirazione coloniale – 450 mq su due livelli – arredato in vetro e acciaio, dotato di giardino interno, terrazza e suggestivo colonnato che incornicia con eleganza e armonia le ampie vetrine. Vi basterà dare una sbirciatina per rendervi conto della portata internazionale della storica boutique: esposti in bella mostra potrete ammirare tantissimi brand-icona della moda italiana e internazionale.

La fama di Antonia Boutique oltrepassa i confini di Riccione per attestarsi come una della più importanti e conosciute boutique multibrand d’Italia. 

Non a caso fa parte dei “The Best Shops” della Camera Italiana della Moda ed è da sempre esclusivista delle migliori firme dell’alta moda femminile e maschile.

Antonia Boutique: storia di passione e lungimiranza

Come tutte le boutique di fama internazionale, anche Antonia vanta una storia lunga e affascinante. 

Partita come piccolo negozio di abbigliamento, negli anni la boutique ha saputo crescere fino a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di moda e per i tanti personaggi famosi – cantanti, modelle, calciatori, uomini e donne di spettacolo – che nel corso degli anni si sono vestiti attingendo alle collezioni di Antonia: Mina, Corrado, Anna Oxa, Jerry Calà, Gianni Morandi e, in tempi più recenti, Bobo Vieri, Elisabetta Canalis, i DJ Linus e Albertino, Vanessa Incontrada, Renato Zero, Paolo Rossi, Alessandro Costacurta e molti altri.

Era il 1974 quando Antonia Manaresi decise di aprire la sua boutique all’interno di un piccolo spazio nella Galleria Viscardi di Viale Ceccarini a Riccione. 

Fin da subito l’imprenditrice decise di indirizzare la propria attività verso un target alto, attingendo direttamente alle collezioni di abbigliamento italiano ed estero “studiate” durante le sfilate di moda. 

Il negozio iniziò così a popolarsi di marchi famosi come Jean Paul Gaultier, Krizia, Iceberg, Jil Sander. A distanza di poche stagioni dall’apertura, Antonia decise di scommettere sulle creazioni d’esordio di giovani stilisti e marchi emergenti quali Dolce & Gabbana e Prada, dimostrando coraggio, competenza e una notevole capacità di precorrere i tempi!

Da allora la fama di Antonia Boutique è stata in continua ascesa. Ancora oggi la boutique è frequentata da volti noti ed esponenti del jet set italiano ed internazionale, che passando per Riccione non si fanno mancare una sosta nella boutique-gioiello di Mariasole, subentrata nell’attività di famiglia.

«Ogni donna merita di sentirsi bella sia negli abiti o accessori che indossa, sia nella cura del suo aspetto interiore ed esteriore»: queste le parole utilizzate da Mariasole per sintetizzare l’importanza per una donna di vestirsi con abiti che siano in grado di valorizzare la sua bellezza ed unicità.

Antonia Boutique: griffe affermate e stilisti emergenti

Con la nuova proprietà, la Boutique non ha tradito la propria essenza. Al contrario, ha rafforzato la predisposizione a dare spazio alle novità e agli stili emergenti, dimostrando la stessa lungimiranza con cui Antonia Manaresi, ad inizio attività, aveva saputo scommettere sui talenti emergenti dell’epoca, da Prada ai giovani e rivoluzionari Dolce & Gabbana, da Maison Margiela a Miu Miu, marchio “spin-off” di Prada, introdotto nel 1992 su ispirazione del guardaroba personale di Miuccia “Miu-miu” Prada. 

La boutique oggi continua sulla strada del connubio tra le griffe affermate e la ricerca di brand giovani e meno conosciuti che cercano di raccontare e interpretare a modo loro le innumerevoli sfumature  dell’universo femminile e maschile. 

Tra i vari brand moda donna e uomo, Antonia Boutique propone i marchi Adidas (Adidas by 424, Adidas by Pharrel Williams, Adidas Originals), Buttero, C.P Company, Avant Toi, Chiara Ferragni, Canada Goose, Dolce & Gabbana, Giambattista Valli, Junya Watanabe, L’Autre Chose, Dondup, Gucci, Hydrogen, Lanvin, Maison Margiela, Majestic Filatures, Marcelo Burlon, Michael Kors, Moschino, Philipp Plein, Prada, Rossignol, Sacai, The Gigi, Miu Miu, Moschino, Nightmarket, P.A.R.O.S.H., Philipp Plein, Prada, R13, Roberto Cavalli, S.w.o.r.d 6.6.44, Simonetta Ravizza, Victoria Beckham.

Antonia Boutique è anche fornitissima piattaforma di vendita online

Tanti capi griffati, scarpe, borse e accessori dei migliori brand tra cui scegliere: Car Shoe, Church’s, Furla, Gianvito Rossi, Prada, Gucci, Miu Miu, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Hogan, John Galliano, Dondup, Longchamp, Dolce & Gabbana, Watanabe, Tod’s, Valentino, Zanellato e tante altre case di moda prestigiose.

News

Cucy Cover: vestire Tezuk

Grande importanza viene data all’impronta personale, alla customizzazione dei dettagli e delle finiture, alle lavorazioni artigianali e al desiderio di proporre realizzazioni mai viste prime.

Leggi Tutto »