News

Ristorante Da Fino: amore al primo assaggio!

A Riccione, fin dal 1958, l’amore per il buon pesce del Mar Adriatico ha un nome: Ristorante Da Fino!

Per i residenti rappresenta una sorta di “istituzione della cucina di pesce”, per i turisti che giungono in Riviera per la prima volta è una vera e propria folgorazione, mentre per gli habitué di Riccione e delle coste romagnole è una piacevole tappa da rinnovare di anno in anno.

Leggi Tutto »

Il vero sapore di mare? Lo trovi al Ristorante Da Carlo!

Pietra miliare della ristorazione riccionese, “Da Carlo” è uno dei luoghi simbolo del lungomare di Riccione e dell’intera riviera romagnola.

Con una location vista mare dal forte impatto visivo (siamo sul Lungomare della Repubblica), il ristorante di pesce e cucina mediterranea Da Carlo è un evergreen a Riccione: un punto fermo sia per chi vuole andare sul sicuro e gustare piatti dai sapori genuini che onorano la grande tradizione culinaria del posto, sia per chi preferisce affidarsi all’abilità creativa dello chef per sperimentare sapori nuovi e ricercati.

Leggi Tutto »

La Moderna: pasticceria storica di Riccione

Punto di riferimento per i residenti e dolcissima scoperta per i turisti in vacanza sulla Riviera Romagnola, La Moderna, storica pasticceria nel cuore di Riccione, rappresenta il luogo ideale per mettere in stand-by la dieta e concedersi piccoli (e indimenticabili) peccati di gola: torte, crostate, pasticceria Mignon, tartine e pan brioches rappresentano un elogio al gusto e ai sapori genuini di una volta.

Leggi Tutto »

Soggiorno da sogno e area Wellness all’Hotel De la Ville Riccione

Concedersi qualche giorno di vacanza all’Hotel De la Ville di Riccione significa vivere un’esperienza di comfort a 360 gradi, circondati dalla natura e da un senso di familiarità che si respira in ogni dettaglio.
Per gli ospiti del DV Hotel sarà come sentirsi a casa e ritrovare per il breve tempo di una vacanza le abitudini, i riti e le piccole grandi comodità di tutti i giorni.
La posizione, davvero invidiabile, è un invito a lasciarsi cullare dal canto degli uccellini e dai dolci suoni della natura.

Leggi Tutto »

Grand Hotel Des Bains: Boutique Hotel extra lusso nel cuore di Riccione

Nato sulle antiche ceneri dell’“Hotel dei Bagni”, dimora storica costruita nei primi anni del secolo scorso, il Grand Hotel Des Bains è un Luxury & Boutique Hotel a 5 stelle situato in posizione strategica, nel cuore pulsante di Riccione: la spiaggia 71, una delle più glamour della Riviera, dista appena 170 metri, mentre viale Ceccarini, la via delle boutique e dei ristoranti, si raggiunge in 3 minuti a piedi.

Leggi Tutto »

Baleani: l’Alta Gioielleria che disegna sogni e crea eccellenza

«Un gioiello deve farci sentire bene e rendere protagonista qualsiasi donna che lo indossa»: questa, in sintesi, la filosofia di Baleani, storica gioielleria di Riccione, in viale Ceccarini.

A raccontarcelo sono Anna e Polly, le sorelle Baleani che onorano l’eredità artistica tramandata da papà Enzo, partito dal paese natale, Osimo, nel lontano 1962 per trasferirsi a Riccione e dare inizio al sogno di sempre: aprire la sua piccola bottega orafa.

Leggi Tutto »

La Fioraia Riccione: boutique dei fiori e laboratorio floreale creativo

Tra arte e fiori esiste una sorta di richiamo primordiale e istintivo. Connubio perfetto che, nel corso dei secoli, ha portato pittori, scrittori, poeti e musicisti a declamare in svariate forme l’immortale bellezza dei fiori.
La contemplazione dei fiori – la loro delicata perfezione, i profumi, le infinite combinazioni di sfumature e colori – ha ispirato la nascita di dipinti, poemi, versi di canzoni e pagine di romanzi immortali.

Leggi Tutto »

Essence – Centro Estetica Contemporanea: armonia globale e bellezza su misura

“Trattare bene il tuo corpo rende più bella la tua vita”: non potrebbe esserci claim più indovinato per descrivere Essence, il Centro di Estetica Contemporanea di viale Ceccarini, nel centro di Riccione, gestito da Emanuela Castellani con passione, competenza e crescente entusiasmo.

L’essenza di Essence – il gioco di parole calza a pennello! – risiede nella convinzione che prendersi cura del proprio corpo, ascoltare i segnali che ci manda e trattarlo in modo amorevole, non solo aiuta a sentirsi più belli, ma mette in circolo energia nuova, che, a cascata, si riversa in modo positivo su tutti gli aspetti della vita.

Leggi Tutto »

Salone Aldo Coppola Riccione: ogni donna merita attenzioni

A Riccione l’appuntamento con la bellezza è in viale Corridoni, 4/G: è qui che trovate il salone di Aldo Coppola!

Cosa aspettate? Entrate, accomodatevi e lasciatevi coccolare dalla professionalità e dalla passione del team Aldo Coppola Riccione.

A ben pensarci “professionalità e passione” è un binomio piuttosto raro: la prima può essere appresa attraverso lo studio, l’applicazione, gli aggiornamenti, la ricerca e l’esperienza diretta, mentre la seconda non può essere insegnata, è innata!

Leggi Tutto »

Poker’s Calzature: dove tradizione e innovazione si uniscono nelle molteplici proposte di calzature uomo e donna.

Bertrand Morane scriveva che “le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia”.

A rendere le gambe ancora più belle e armoniose contribuiscono in larga misura le scarpe, accessorio iconico e strumento di seduzione nel mondo della moda femminile e – perchè no – maschile.

Leggi Tutto »

Maison Baleani Riccione: gioielli e bijoux per donne uniche e sensuali

Maison Baleani nasce dal desiderio di Lucia Baleani di creare a Riccione un laboratorio d’arte in cui mettere a frutto la sua grande passione: il disegno e la creazione di gioielli, monili, bijoux e accessori donna.

Un pò per gioco, un pò per “destino”, Lucia inizia a creare le sue prime collezioni col preciso obiettivo di svincolarsi dai soliti schemi del dejavu.

Leggi Tutto »

Iris Bijoux: gioielli personalizzati, alta bigiotteria e creazioni in argento

In viale Ceccarini – pieno centro di Riccione – troviamo Iris Bijoux, boutique di gioielli ma anche boutique-gioiello: il gioco di parole non è casuale!
Michele e sua moglie Daniela lavorano ogni giorno con passione e perseveranza per trasformare la loro boutique in un piccolo, preziosissimo, gioiello.

Tutto è studiato nei minimi dettagli, a cominciare dalle vetrine, curatissime e all’avanguardia, che consegnano un microcosmo di bellezza e unicità.

Leggi Tutto »